Meteo

Oggi 13/01/2021

Abbastanza soleggiato: Sulle Alpi permarranno correnti da nordovest. Le masse d'aria diverranno temporaneamente meno umide. Nella notte un nuovo fronte raggiungerà le Alpi.

Il tempo

Nel pomeriggio il tempo sarà soleggiato su gran parte del territorio. Qualche annuvolamento interesserà la cresta di confine. Dalla tarda serata inizierà a nevicare sul settore del Resia e, di seguito, su molte vallate. Temperature massime tra -3° e +6°.

Il tempo in montagna

Sui settori più settentrionali il cielo sarà molto nuvoloso mentre a sud il tempo sarà generalmente soleggiato.


Domani 14/01/2021

Nevicate soprattutto a nord: Forti correnti da nord avvicineranno masse di aria umida alle Alpi.

Il tempo

Durante la mattina si registreranno nevicate soprattutto sulla parte settentrionale del territorio, in particolare sull'area del Resia. Sulla Bassa Atesina le precipitazioni saranno meno frequenti. Nel pomeriggio i fenomeni si esauriranno ad iniziare da est. Le temperature massime saranno comprese tra -3° e +3°.

Il tempo in montagna

Durante la prima parte della giornata ci saranno nevicate diffuse soprattutto sui gruppi a settentrione. Complessivamente sono attesi tra 20 e 50 cm di neve fresca, soprattutto nella zona di Resia. Nel pomeriggio fenomeni in attenuazione ad iniziare da est.


I prossimi giorni

Venerdì e sabato sole: Venerdì in mattinata qualche fiocco di neve ancora in alta Venosta, altrove soleggiato. Per sabato si prevede tempo soleggiato salvo delle nubi residue sull'Alta Valle Aurina mentre domenica le nubi aumenteranno con nevicate a nord. Anche lunedì ci saranno ulteriori precipitazioni a nord e sole a sud.

venerdì 15
Poco nuvoloso
max: 3°
min: -16°
sabato 16
Poco nuvoloso
max: 3°
min: -16°
domenica 17
Molto nuvoloso
max: 2°
min: -17°
lunedì 18
Nuvoloso
max: 3°
min: -10°


Scopri le nostre offerte: